
feb 13, 2017
ALDINUCCI RICCARDO CAMPIONE EUROPEO 2016
SIAMO CAMPIONI EUROPEI 2016
“Una soddisfazione incredibile arrivare cosi in alto. Ci sono stati momenti difficili, dove la competizione si faceva davvero dura. E poi quell’infortunio... Il nostro gruppo bianco verde mi è stato di grande aiuto. Un piacere e un onore, per me, gareggiare in Europa insieme a loro. Ringrazio di cuore Silvia Mosconi, Marcus Aldinucci e Daniele Aldinucci”. Queste le parole di Riccardo Aldinucci, Campione Europeo 2016 di Streetluge. Parole che trapelano soddisfazione, più che meritata, ma anche sacrificio e tanto impegno.
1° posto nella classifica degli European Championship IDF, seguito dai tedeschi Gerrit Geiger e Guido Lausch, conquistato grazie alle ottime performance delle gare:
• Norvegia- Lillehammer (6° classificato)
• Repubblica Ceca - Kozakov (13° classificato)
• Italia -Padova (4° classificato)
Proprio alla finale di quest’ultima competizione, succede la sfavorevole fatalità: la frattura del malleolo destro. L’infortunio blocca la prosecuzione del campionato italiano, dove concorreva, anche lì, per il podio, 2° all’altro menssanino Daniele Aldinucci. Il 4° posto è però sufficiente, non basta a strappargli il titolo e Riccardo si laurea campione europeo.